Cosa Facciamo

Fondazione Monnalisa Ets si propone di valorizzare l’ambiente, il territorio e la cultura tramite azioni mirate al coinvolgimento della comunità. Da questo macro obiettivo nascono progetti di solidarietà e impegno sociale in ottica di educazione e formazione delle persone che ne fanno parte.

iprogetti di inclusione di ragazzi con disabilita'_fondazione monnalisa onlus
iprogetti di integrazione di ragazzi multietnici_fondazione monnalisa onlus

PROGETTI DI INCLUSIONE DI
RAGAZZI CON DISABILITA'

PROGETTI DI INTEGRAZIONE DI RAGAZZI MULTIETNICI

INTERVENTI DI SOLIDARIETA' SU TERRITORI SPECIFICI

OBIETTIVO

Aiutare il dialogo e l'integrazione nei bambini provenienti da regioni multietniche.

CONTENUTO

Organizzazione di attività di doposcuola tutti i pomeriggi, presso il Charity Shop di Arezzo.

OBIETTIVO

Accompagnare ragazzi con disabilità in un percorso di empowerment socio-terapeutico professionalizzante.

CONTENUTO

Inserimento all'interno del nostro Charity dove i ragazzi hanno la possibilità di portare avanti varie attività collegate alla vendita di prodotto.

OBIETTIVO
Aiutare con una donazione un progetto specifico di solidarietà sul territorio.

CONTENUTO

Apertura di Temporary Charity Shop dove vengono venduti i prodotti della Monnalisa.

Siamo Presenti a Perugia, Montevarchi, Arezzo, Sansepolcro, Cortona, Anghiari e Siena.

collaborazioni generative tramite partneriati europei_fondazione monnalisa onlus
stimolo all'autoimprenditorialita' giovanile_fondazione monnalisa onlus

COLLABORAZIONI GENERATIVE TRAMITE PARTNERIATI EUROPEI

STIMOLO ALL'IMPRENDITORIALITA' GIOVANILE ETICA

OBIETTIVO
Confrontarsi con altre realtà internazionali che condividono progetti di solidarietà.

CONTENUTO
Scambio di buone pratiche, sulla disabilità, l'autoimprenditorialità giovanile ed attività ricreative culturali a favore dei ragazzi con vulnerabilità sociale.

Aiutare gli studenti della Scuola
Secondaria a sviluppare capacità di
autoimprenditorialità etica.

CONTENUTO
Attraverso il progetto PCTO, vengono svolte un monte ore dove vengono trasmesse competenze in ambito economico finanziario.

I nostri Progetti

ragazzi straordinari_fondazione monnalisa.jpeg

Per rimanere sempre aggiornato, segui le nostre news ed iscriviti alla newsletter.