Fondazione Monnalisa Ets
Via Spallanzani 23, 52100 Arezzo
C.F. 92052950513 | P.I. 02035030515 | Atto Costitutivo | Monnalisa Boutique | Monnalisa Charity Shop
La Fondazione Monnalisa Ets
nasce ad Arezzo a novembre del 2006, dalla
volontà della famiglia Iacomoni di
andare ad intervenire su situazioni
di vulnerabilità sociale che
emergono dal territorio.
La Fondazione è correlata nel
gruppo Monnalisa, azienda leader
nella moda per bambini.
I primi anni della Fondazione sono stati caratterizzati da progetti incentrati sull'educazione, sensibilizzazione e prevenzione stradale, dando vita a "Strasicura Park", la cittadella della sicurezza stradale, dedicato alle generazioni future e all’intera comunità.
L'imprenditore Piero Iacomoni, presidente del brand Monnalisa Spa dal 1968, decide di impegnarsi attivamente nel sociale assieme alla moglie Barbara Bertocci fondando l’Onlus Fondazione Monnalisa.
La Fondazione ha come obiettivo quello di appoggiare progetti a sostegno delle comunità per migliorare specifiche situazioni di vulnerabilità sociale, ambientale ed economica.
Agisce nel territorio circostante coniugando crescita, sostenibilità, solidarietà e partecipazione.
Presidente dell’azienda Monnalisa Spa, è un eclettico imprenditore “sognatore” che dalle origini toscane è riuscito a portare il nome di Monnalisa in tutto il mondo. Molto impegnato nella testimonianza imprenditoriale a giovani studenti.
Presidente di Monnalisa, moglie di Piero Iacomoni. Con intelligenza, creatività, pragmatismo, porta avanti la direzione condividendo in toto il significato e valore etico e sociale che la stessa Fondazione Monnalisa si pone.